DINTORNI

Novara, una provincia da scoprire


Parti alla scoperta del territorio novarese delimitato dai Fiumi Sesia e Ticino. Scopri le suggestive risaie, le colline ed i vigneti. Le vie di Novara sono un vero percorso attraverso le fasi della storia cittadina, vie che ti accompagna dalle vestigia della Novaria romane all'ottocentesca Piazza Martiri.

onda

Passeggiando per le vie di Novara si rivivono le fasi della storia della città: dalle vestigia della Novaria romana fino all’ottocentesca Piazza Martiri è un susseguirsi di pregevoli palazzi, chiese e monumenti storici.


La pianta romana della sua rete stradale ne indica chiaramente l’origine e fa si che sia molto semplice orientasi e visitare il centro dai tanti edifici religiosi, palazzi dalla bellezza architettonica senza tempo.


La Piazza delle Erbe dove è posta la pietra simbolo del centro della città, il teatro Coccia, il Castello, il Broletto, il Duomo e la Basilica di San Gaudenzio sono solo alcune delle mete che ti consigliamo di visitare.

I Laghi


I laghi novaresi rappresentano un’altra bellissima attrazione tutta da scoprire, luoghi incantevoli dove poter trovare un po’ di tranquillità stando a contatto con la natura.


Il Lago Maggiore offre innumerevoli visite a palazzi e giardini, gite in motoscafo delle isole, Arona ed il lungolago, la Statua di San Carlo Borromeo visitabile dall'interno e dalla cui sommità è possibile godere di un panorama mozzafiato, il Lago d'Orta, eletto tra i Borghi più belli d’Italia e la sua isola di san Giulio che ospita un convento di suore di clausura e molto altro ancora.


L’ambiente naturale estremamente vario del territorio novarese, delimitato dai Fiumi Sesia e Ticino, offre suggestioni inaspettate. Risaie, vigneti, parchi fluviali, sono infatti particolari mete turistiche molto frequentate per chi ama godere delle bellezze paesaggistiche.

Chiama subito per conoscere la disponibilità e prenota il tuo soggiorno adesso.

CHIAMA ORA
Share by: